1
Lo scarico in ciclo chiuso ...
Può avvenire anche dall'alto utilizzando il tubo pescante
2
Lo scarico in ciclo chiuso ...
Può avvenire dal basso (uscita liquido)
3
Lo scarico in ciclo chiuso ...
Può avvenire dal basso, con ritorno vapori in cisterna attraverso la valvola di fase gas
4
Lo scarico in ciclo chiuso ...
A fine scarico, lascia la cisterna completamente libera da vapori
5
Alla fine dello scarico in ciclo chiuso di un veicolo cisterna ...
I vapori della cisterna sono affluiti nel serbatoio dell'impianto
6
Alla fine dello scarico in ciclo chiuso di un veicolo cisterna ...
Non si hanno più vapori nella cisterna
7
Alla fine dello scarico in ciclo chiuso di un veicolo cisterna ...
Non sono state prodotte dispersioni di vapori nell'atmosfera
8
Alla fine dello scarico in ciclo chiuso di un veicolo cisterna ...
I vapori dal serbatoio dell'impianto sono affluiti nella cisterna
9
Alla fine dello scarico in ciclo chiuso di un veicolo cisterna ...
Si ha presenza di vapori nella cisterna
10
Alla fine dello scarico in ciclo chiuso di un veicolo cisterna ...
Non si hanno né vapori, né liquido nella cisterna
11
Lo scarico in ciclo chiuso o circuito chiuso ...
Non salvaguarda la salute e la sicurezza del conducente
12
Lo scarico in ciclo chiuso o circuito chiuso ...
Prevede il collegamento di 2 tubi, uno di fase liquida e uno di fase gas, dalla cisterna al serbatoio dell'impianto
13
Lo scarico in ciclo chiuso o circuito chiuso ...
Viene effettuato anche per non inquinare l'aria
14
Lo scarico in ciclo chiuso o circuito chiuso ...
Si esegue principalmente per velocizzare i tempi dell'operazione
15
Lo scarico in ciclo chiuso o circuito chiuso ...
È obbligatorio soltanto per le materie tossiche
16
Lo scarico in ciclo chiuso o circuito chiuso ...
È utile anche per diminuire i rischi d'incendio se le materie sono infiammabili
17
Quando un tubo flessibile è danneggiato ...
Non deve essere utilizzato
18
Quando un tubo flessibile è danneggiato ...
È preferibile utilizzarlo per lo scarico di materie tossiche o corrosive ma non per quelle infiammabili
19
Quando un tubo flessibile è danneggiato ...
Lo fate presente alla vostra ditta e comunque non lo utilizzate per lo scarico
20
Quando un tubo flessibile è danneggiato ...
Può essere riparato con mezzi di fortuna da parte del conducente
21
Quando un tubo flessibile è danneggiato ...
Anche se il danno è piccolo (p.es. una abrasione superficiale) non va utilizzato per lo scarico sottopressione
22
Quando un tubo flessibile è danneggiato ...
Può essere utilizzato solo se il destinatario non ha altri tubi per scaricare
23
Il carico o lo scarico di ossigeno liquido (gas comburente) ...
Può essere eseguito senza pericolo, indossando vestiti sintetici o sporchi d'olio
24
Il carico o lo scarico di ossigeno liquido (gas comburente) ...
Non deve essere eseguito, indossando vestiti sintetici o sporchi d'olio
25
Il carico o lo scarico di ossigeno liquido (gas comburente) ...
Necessita di dispositivi senza tracce di grasso o di olio
26
Il carico o lo scarico di ossigeno liquido (gas comburente) ...
Non deve essere eseguito su aree (pavimentazioni) bituminose
27
Il carico o lo scarico di ossigeno liquido (gas comburente) ...
Non necessita di dispositivi speciali o particolarmente puliti
28
Il carico o lo scarico di ossigeno liquido (gas comburente) ...
Può essere eseguito senza pericolo, su qualsiasi tipo di pavimentazione
29
Quando è necessario bonificare (lavare e degassare) le cisterne?
Dopo ogni scarico, anche se si carica sempre la stessa materia
30
Quando è necessario bonificare (lavare e degassare) le cisterne?
Quando si devono effettuare prove periodiche che prevedono la visita interna